La nostra storia

Come è nata TS International srl®


Siamo a Sovere in provincia di Bergamo, Nord Italia.

Nell'Aprile del 1977 un giovane operaio specializzato, addetto al controllo qualità e ai cicli di produzione di una delle più importanti aziende produttrici di guarnizioni del tempo, decide di mettere a frutto l'esperienza maturata fino a quel momento e avviare una piccola realtà artigianale specializzata nella sbavatura manuale e nella cernita delle guarnizioni.

Riportando le stesse parole di Claudio Colombo:

"Il problema delle aziende produttrici nel settore gomma di allora, era l'alta percentuale di scarto nella produzione delle guarnizioni che poteva arrivare anche al 40% ripercuotendosi ovviamente sul cliente come costo 'inutile' e come rischio costante di una qualità 'insicura'.
E' stata la consapevolezza di poter dare un servizio migliore ai miei clienti  e una maggiore garanzia di risultato, che mi ha portato ad avviare la prima azienda artigianale conto terzi".

 

Nel 1983 l'azienda di Claudio Colombo implementa nei suoi servizi anche una  lavorazione di "Sbavatura Criogenica e Rettifica" e costituisce CMG srl, poi trasformata in CRIMA SEALS srl e ad oggi inglobata in TS International,  che inizia a costruirsi una certa fama tra i produttori di guarnizioni della zona.

Ma nessuno poteva pensare che il percorso di Claudio Colombo era solo agli inizi.

Dopo soli 2 anni un cliente affezzionato di CMG srl propone di unire le competenze con Colombo e fondare una società per lo stampaggio di articoli tecnici.

Per Colombo è stata l'opportunità di ampliare le sue competenze nella produzione di Articoli Tecnici (Guarnizioni su Misura).

L'orientamento a perfezionare sempre di più il rendimento in produzione e le nuove competenze acquisite lo convincono a fare un ulteriore salto di qualità e a mettere quel tassello che mancava al suo bagaglio di esperienza per poter competere con i grandi leader della produzione di guarnizioni.

Crea una partnership con Sergio Baldelli, oggi purtroppo scomparso, uno dei più grandi esperti nel passaggio dallo stampaggio a compressione (manuale) allo stampaggio a iniezione (automatico), che diventa suo mentore e gli fornisce l'esperienza necessaria a conoscere le macchine del ciclo di produzione, a capirne i difetti e il funzionamento. 
 

"Sono  dell'idea  che  sia  più  funzionale  una  macchina  revisionata  ad  hoc  che  una  macchina  nuova.  Le macchine  a  iniezione  unite  all'accorgimento  umano  fanno  la  vera  differenza".  Sergio Baldelli


La successiva collaborazione con l'azienda di produzione presse MIR, leader nel suo settore all'epoca, permette a Colombo di fare il salto definitivo di qualità e decidere di implementare i suoi ideali:

  • Meno Costi

  • Qualità più costante

  • Valore aggiunto al Cliente

Qui nasce nel 1985 la TEKNIGOM srl.

Nel 1992  si costituisce la società Italian Oring Srl per dare migliori performance al prodotto O-Ring e di conseguenza:

  • Facilità di montaggio per il cliente

  • Aumentata qualità del prodotto finito per una maggiore garanzia al cliente. Si lavorava su target più esigente.
     

"Allora si lavorava per i commercianti tedeschi, poi la produzione italiana è cresciuta, si è specializzata e i clienti finali si sono rivolti direttamente ai produttori bypassando i commercianti.
Sapevo che se avessi continuato a tenere fisso il timone verso questi ideali  avrei conquistato una fetta importante del mercato delle guarnizioni  poichè sempre più aziende, oggi e in futuro, preferiranno lo Specialista al Generalista e sempre più Responsabili Acquisti presteranno attenzione non più al Prezzo del fornitore ma, a garanzia di perfomance migliori del prodotto finito, al Costo Totale di Utilizzo che oltre al pre
zzo di acquisto include: eventuali fermi macchina, ritardi, pagamento dello scarto, rallentamenti nella produzione e nel montaggio delle guarnizioni." Claudio Colombo

Divenuto ormai un punto di riferimento per gli O-ring, completa l'esperienza nel mondo della produzione delle guarnizioni unendosi nel 1997 ad una società inglese, specializzata in articoli tecnici, alla ricerca di una persona affidabile con alte competenze tecniche, fondando TECHNO SEALS Srl di cui nel 1999 ne diventerà socio unico.
 

"Da quel giorno mi sono orientato anche verso lo  sviluppo di uno staff che fosse educato ad essere prima un tecnico  che un commerciale e che sposasse indissolubilmente la filosofia che mi aveva portato lì. Per questi motivi ho creato SPO™".


Nel 2014 nasce TS INTERNATIONAL Srl®.

Oggi TS International srl® lavora in vari settori di applicazione (Automotive, Automazione/Elettronica, Sanitario/Idraulico, Packaging Alimentare e Cosmetico, Giardinaggio ed Elettrodomestico) ed è stata selezionata come fornitore di fiducia dalle principali aziende proprio per l'alto livello qualitativo di prodotti, a discapito di alcuni dei più grandi competitor, più strutturati ma di conseguenza più Costosi e meno attenti alla qualità.

Forte di avere una ritenzione media dei clienti di oltre 10 anni, TS International srl® si accinge nel 2015, con l'avvio dei lavori per la costruzione della nuova sede, a programmare una serie di investimenti finalizzati a:

- Aumento della qualità del lavoro interno

- Aumento della capacità produttiva

- Formazione e Specializzazione dello Staff

- Ricerca & Sviluppo

- Internazionalizzazione.
 

Clicca qui per contattarci